5 SIMPLE TECHNIQUES FOR AVVOCATO MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

5 Simple Techniques For avvocato mandato di arresto europeo

5 Simple Techniques For avvocato mandato di arresto europeo

Blog Article



La semplificazione della ordinaria procedura di estradizione è stata concretamente realizzata attraverso vari strumenti:

L'autorità giudiziaria dell'esecuzione notifica immediatamente all'autorità giudiziaria emittente la decisione riguardante il seguito dato al mandato d'arresto europeo.

(13) Nessuna persona dovrebbe essere allontanata, espulsa o estradata verso uno Stato allorquando sussista un serio rischio che essa venga sottoposta alla pena di morte, alla tortura o advertisement altri trattamenti o pene inumane o degradanti.

four. La consegna può, a titolo eccezionale, essere temporaneamente differita for every gravi motivi umanitari, ad esempio se vi sono valide ragioni di ritenere che essa metterebbe manifestamente in pericolo la vita o la salute del ricercato.

Si può dunque accedere ai benefici penitenziari ed alle misure choice alla detenzione (se non sai cosa sono ti suggerisco di leggere qui l’articolo dedicato sul nostro sito).

Il ricercato può acconsentire alla propria consegna allo Stato di emissione. Tale consenso deve essere comunicato allo Stato di emissione entro 10 giorni.

L’uomo sa di aver sbagliato ed è giusto che paghi il suo debito con la giustizia ma allo stesso tempo non voleva lasciare la sua famiglia ed allora dovevamo trovare una soluzione che potesse rassicurarlo.

Nel caso del mandato processuale, la click here condizione dell’emissione è che alla foundation vi siano fatti puniti dalla normativa dello Stato membro emittente con una pena o con una misura di sicurezza privative della libertà della durata massima di almeno dodici mesi. Nel caso del mandato esecutivo, invece, occorre che sia stata disposta una condanna o inflitta una misura di sicurezza di durata non inferiore a quattro mesi.

principio della doppia incriminazione (l’estradizione suppone che il reato sia punibile sia nello Stato richiedente che in quello concedente); 

Quindi unitamente al nostro assistito abbiamo deciso la nostra strategia di difesa: il nostro unico obiettivo period quello di evitare la here consegna in Romania per delle semplici ragioni che adesso ti spiego.

Affinché la richiesta di estradizione possa trovare accoglimento essa deve soddisfare alcuni requisiti: 

Successivamente alla consegna, ove lo Stato di emissione chieda di sottoporre la persona ad un procedimento penale, ovvero di limitarne la libertà, provvede la Corte d’Appello che ha dato esecuzione

1. L'autorità giudiziaria dell'esecuzione choose la consegna della persona nei termini e alle condizioni stabilite dalla presente decisione quadro.

Ottenuta la scarcerazione del nostro assistito dopo l’udienza di convalida, il procedimento certamente non si ferma in quanto occorre stabilire – arrive prima ti ho anticipato – se la persona dovrà oppure no essere consegnata alle autorità romene for check here each scontare la pena a cui è stato condannato in Romania.

Report this page